Federico Bernardeschi, autore di una grande prestazione nel match di ieri sera contro l’Atletico Madrid si è preso ufficialmente sulle spalle la Juventus. Una prestazione maiuscola, pazzesca, caratterizzata da un assist e una discesa palla al piede fino al fischio del calcio di rigore. Bernardeschi ha impressionato per voglia, cattiveria agonistica e spirito di sacrificio. Una maturità totale che consacra l’ex viola nel panorama calcistico internazionale.

Cosa potrebbe cambiare d’ora in avanti? Chiaro che Bernardeschi, a differenza di Dybala, potrebbe ricoprire più ruoli. Di fatto, il numero 33 bianconero potrebbe esser utilizzato come esterno offensivo, come mezz’ala, come trequartista e all’occorrenza anche come esterno nel 3-5-2. Una maturità totale che consegnerà ad Allegri un giocatore fondamentale per la seconda parte di stagione.

Leggi anche: Barcellona Lione streaming, ecco come e dove vedere il match

Bernardeschi, pubblico conquistato dalla sua fame di vittoria

Come detto, Giacca Collo Ferri Uncinetto 100 Ad Cotone Ai Scialle Grigia Con 0AqPwT4xABernardeschi ha conquistato il suo allenatore e il pubblico grazie anche alla sua voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo e sacrificandosi per la causa bianconero. Ottimo inizio da esterno offensivo-trequartista, poi il passaggio nel 3-5-2 come esterno offensivo pronto a ripiegare anche in fase difensiva. Ecco perchè Bernardeschi si candida totalmente ad una seconda parte di stagione d’assoluto leader e protagonista.