• Primo Piano
Di
Redazione
-
Facebook Twitter Google+ Pinterest WhatsApp

    il 21 febbraio scorso è stato sottoscritto l’accordo quadro tra Co.N.A.P.I. Nazionale e Fenapi con il quale le parti rappresentate rispettivamente dal vice Presidente avv. Giuseppe Fontanarosa e dal presidente Carmelo Satta, hanno concordato di collaborare al fine di creare una proficua sinergia diretta a promuovere le attività del Fondo Conoscenza presso le aziende iscritte alla Confederazione.

    Il Fondo Conoscenza è un fondo paritetico interprofessionale nazionale per la Formazione Continua promosso da FENAPI e CIU e autorizzato ad operare con  D.D. 54/Segr.D.G./2015 del 02/03/2015, promuove e finanzia piani formativi finalizzati all’acquisizione e allo sviluppo delle competenze professionali dei lavoratori.

    “Co.N.A.P.I, con questo accordo – afferma il vice presidente nazionale dell’associazione Giuseppe Fontanarosa Classe E Martini Donna Portachiavi Portafogli Alviero 1ª B60qZYZwd– conferma la propria volontà di ampliare sempre di più la gamma di servizi da mettere a disposizione dei propri aderenti. Inoltre con questo accordo sarà garantita la presenza di Co.N.A.P.I. nel CdA del fondo Conoscenza al fine di essere sempre più vicina alle esigenze formative delle aziende  attraverso l’utilizzo di strumenti di erogazione di risorse finanziarie innovativi ed efficaci, per realizzare piani formativi con l’obiettivo di aggiornare, qualificare e adeguare le competenze dei lavoratori dipendenti delle aziende aderenti.”

    Ho apprezzato – sostiene il presidente nazionale di Fenapi Carmelo Satta– lo spirito di condivisione degli obiettivi di Co.N.A.P.I. e ritengo che tale accordo di collaborazione con il Fondo Conoscenza può diventare uno spunto per compiere ulteriori passi nel mondo dell’associazionismo nazionale in vista delle tante sfide che il nostro settore sarà chiamato ad affrontare” .